E' arrivata la primavera e quindi si aprono porte e finestre, si lascia entrare il sole e l'aria tiepida. Torna la voglia di mangiare in giardino tra il profumo di erba fresca ed i colori dei fiori. Nel nuovo numero appena uscito di Taste&More troverete le mie ricette per un pranzo completo all'aria aperta, con gli amici, con la famiglia e perchè no, solo in due, "due cuori e un giardino"....
Questa è la "Crema di asparagi con bignè al prosciutto cotto e olio di nocciole". Un primo delicato che potete preparare anche il giorno prima, con alcuni accorgimenti.
Ingredienti per 4 persone
Per la crema di asparagi
1 mazzo di asparagi freschi
500 g di patate
1 cipolla media
1 lt di brodo vegetale
100 ml di panna fresca
2 rametti freschi di coriandolo
olio extravergine di oliva
sale e pepe
Per i bignè
40 g di burro
100 g di farina
2 uova
80 g di prosciutto cotto
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
2 cucchiai di olio di nocciole
sale e pepe
Per il procedimento andate direttamente all'interno del nuovo numero di Taste&More, dovete solo cliccare sulla foto della copertina ed andrete direttamente al menù di primavera. Provate!
![]() |
In questo numero dedicato alla primavera troverete tante rubriche interessanti e tante idee su come apparecchiare la vostra tavola.
Un grazie particolare ai lettori di Taste&More da parte della Redazione e da tutto lo Staff, ci state regalando tante soddisfazioni. Grazie veramente di cuore.